Marco Bianciardi ed il suo hotel

Nel cuore del centro storico di Siena, all’interno delle antiche mura della città, l’Hotel Athena, albergo 4 stelle, rappresenta una delle eccellenze dell’ospitalità toscana. Posizionata a pochi minuti dalla celebre Piazza del Campo, dal magnifico Duomo e dall'imponente complesso museale del Santa Maria della Scala, con affacci che godono del suggestivo panorama della campagna circostante, la struttura offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi volti a rendere il soggiorno indimenticabile, essendo fornita di tutti i più moderni comfort e di un parcheggio privato per gli ospiti che arrivano in auto, una grande comodità per poter scoprire il fascino segreto degli antichi borghi che popolano il territorio senese.

L’Hotel Athena mette a disposizione dei suoi Ospiti camere curate in ogni minimo particolare, dotate di tutti i servizi per una vacanza di puro relax, dando la possibilità di scegliere tra sei tipologie differenti di ambienti, concepiti per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti, che si differenziano per stile, arredo, colore e ampiezza, senza trascurare comodità ed eleganza: la scelta è tra economy, standard, superior, family, deluxe ed executive. Per consentire a tutti l'accesso a Internet, l’Athena dispone di connessione Wi-Fi gratuita sia nelle camere che nelle aree comuni, oltre a 3 business center con Pc desktop e stampante. L’albergo offre inoltre la possibilità di organizzare al proprio interno meeting e convegni grazie alla sala predisposta con tutti gli strumenti necessari allo svolgimento degli incontri: può accogliere fino ad 80 persone, è fornita di maxischermo, proiettore, rete Wi-Fi, poltroncine con bracciolo e può essere provvista su richiesta di tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento delle attività. Dalla terrazza San Marco è possibile ammirare le antiche mura di Siena e le verdi colline circostanti mentre ci si gode un aperitivo al tramonto: il bar della terrazza è inoltre a disposizione degli ospiti tutto il giorno fino a tarda notte, per un dissetante drink da accompagnare con sfiziosi snack. 

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

- Marco Bianciardi -

Esperienza
gastronomica

Valore aggiunto dell’Hotel Athena è il ristorante “Il Mangia”, aperto tutti i giorni a cena, dove grazie alla sua fantasia e creatività lo chef rivisita in chiave moderna piatti legati alla tradizione toscana, dalla ribollita alla pappa con il pomodoro all’immancabile bistecca fiorentina. Menù speciali vengono proposti a clienti vegetariani, a chi ha intolleranze alimentari o deve seguire un regime dietetico ipocalorico. Su richiesta vengono preparati menù per bambini e menù di carattere internazionale. Sul sito www.hotelathena.com è possibile scoprire le soluzioni più vantaggiose e le offerte messe a disposizione dall’albergo per un soggiorno indimenticabile nel cuore di Siena.
 
 

Cosa visitare nei
dintorni

Basilica di San Domenico

Piazza del Campo

Duomo di Siena

Hai domande?

Ti serve sapere altro?
Invia la tua domanda alla struttura qui sotto